Vita lavorativa – Linee guida per la pubblicazione

I saggi di Articoli di Carriera utilizzano storie personali per trasmettere messaggi relativi alla carriera che sono rilevanti ad un vasto pubblico. Vari formati possono essere efficaci, ma il più comune è una narrativa personale. 

Gli articoli di carriera in genere hanno origine da aneddoti vividi e
riflessione personale. La chiave è identificare un’interessante esperienza personale, un conflitto o una sfida e riflettere su ciò in modo che una serie di lettori possa relazionarsi e trarne le proprie lezioni.

La lunghezza dell’articolo deve essere relativamente breve – circa 700 parole. Se hai difficoltà a raccontare la tua storia nella lunghezza indicata, la prima bozza può contenere fino a 1000 parole, ma tieni presente che la bozza finale sarà limitata a una pagina.

La scrittura dovrebbe essere non raffinata ma colloquiale, non formale o tecnica. Gli articoli non necessitano di riferimenti, citazioni, collegamenti o abstract.

Le candidature potenzialmente interessanti per la pubblicazione procederanno a un processo di editing collaborativo portando la pubblicazione entro poche settimane.